Il nostro lavoro

Questa volta niente tecnica ma una piccola storia che vi farà capire il nostro vero lavoro:

nei giorni scorsi ci ha contattato Vincenzo, quello che poi diventerà un nostro cliente, per chiederci se potevamo aiutarlo a risolvere un problema sulla sua Lexus CT200 Hybrid: voleva che gli specchietti esterni si chiudessero automaticamente quando chiudeva la vettura.

Ci siamo presi un pochino di tempo per cercare un modulo adatto per la sua Lexus. Purtroppo non abbiamo trovato nulla di specifico  ma gli proponiamo una possibile alternativa, l’utilizzo del DT001A (https://www.distributiontech.it/MODULO-CHIUSURA-AUTOMATICA-SPECCHI-RETROVISORI-p102848844), un modulo generico che si dovrebbe adattare molto bene alla sua vettura.

Dopo alcune domande sul funzionamento del modulo e sulla procedura di montaggio e vista la sua scarsa conoscenza dell’impianto elettrico dell’auto ci fà una proposta: “se siete sicuri che il vostro modulo sia compatibile con la mia Lexus, perché non me lo montate voi”?

Le sfide di questo genere si accettano sempre, e ci accordiamo per un appuntamento per il montaggio.

Il giorno stabilito Vincenzo arriva addirittura in anticipo, ci chiede informazioni sul funzionamento, ci conferma che prima di noi ha cercato una soluzione sia dal concessionario da alcuni elettrauto o meccanici conoscenti ma senza avere nessuna speranza di soluzione.

Partiamo con i primi controlli sulla vettura per verificare la compatibilità e, sempre sotto l’occhio vigile ed anche un pochino scettico di Vincenzo, iniziamo a smontare la vettura ed a rilevare tutti i segnali necessari.

Dopo circa 2 ore la Lexus di Vincenzo ha un nuovo accessorio esclusivo.

Questa è una delle tante richieste che ci arrivano ed in molti casi riusciamo ad accontentare, non è facile  e non è solo lavoro è prima di tutto passione.